BURGER DI CECI E BARBABIETOLA
Un ottima alternativa agli hamburger sono i burger vegetali, mi piace prepararli con varie verdure, qui vi propongo la versione realizzata con ceci e barbabietole.
I burger sono perfetti per chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano, o per chi semplicemente vuole alternarli a quelli di carne; sono anche un ottima idea per far mangiarle le verdure, in particolare la barbabietola che non è molto amata, ai più piccoli.
Buoni sia mangiati caldi che freddi, i burger sono un piatto semplice e gustoso.
INGREDIENTI
250 gr di ceci precotti
130 gr di barbabietole (cotte)
1 cucchiaino di senape
50 gr di maizena
olio
sale e pepe
PROCEDIMENTO
Unite in un mixer maizena, sale, pepe e senape e iniziate a frullare; unite poi i ceci (scolati della loro acqua), la barbabietola tagliata a cubetti e un cucchiaio di olio, mixare il composto ( a seconda del vostro gusto, se volete mantenere dei pezzi di verdura più grossolani frullate di meno).
A questo punto con l’aiuto di un coppapasta formate i burger, adagiateli su un foglio di carta forno e poneteli in frigo per almeno 30 minuti.
In una padella scaldate un filo di olio, e cuocete i burger per circa 5 minuti per lato, così che si formi una crosticina croccante all’esterno.
Servite i burger ancora caldi, o se preferite a temperatura ambiente; io li ho accompagnati con una salsa a base di senape, yogurt e miele.
Sono ideali consumati all’interno del panino da hamburger.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!